Home > La nostra storia


La nostra storia

Il Bagno San Rocco nasce nell’omonima zona, a pochi passi dal centro storico di Muggia, nel 1929 come punto di ritrovo estivo dei dipendenti dei Cantieri Riuniti dell’Adriatico.

Acquistato nel 2007 dalla famiglia Salviato, con alle spalle una pluriennale esperienza nel settore acquisita sulla riviera romagnola, è stato oggetto di una totale ristrutturazione e di un totale ammodernamento.

San Rocco conta su una affezionatissima clientela che ha incominciato a frequentarlo fin dalla più tenera età per ritornarci oggi con figli e nipoti. Sentirsi come a casa, l’atmosfera familiare è il tratto distintivo dello stabilimento balneare che comunque offre ai propri bagnanti varie opportunità: una grande terrazza affacciata sul mare azzurro del golfo di Trieste, una vasta zona di ghiaia in cui si sosta, distesi sotto gli ombrelloni, su lettini, sedie a sdraio o tavoli, un prato in riva al mare su cui prendere la tintarella in assoluta tranquillità, una spiaggetta di sassolini e scogli con trampolino, regno dei più piccoli (e non!).

Particolare attenzione è dedicata alle esigenze delle famiglie ma, grazie agli ampi spazi, negli ultimi anni il bagno è frequentato da tutte le fasce d’età, diventando anche meta di turisti.

Numerose sono anche le iniziative per movimentare le giornate al mare e le serate da trascorre sull’ampia terrazza del bar ristorante dotata di ogni comfort. Corsi subacquei, acquagym, fitness, corsi di ballo, manifestazioni a tema, grigliate e aperitivi per passare momenti in tranquilla e allegra compagnia.